Noi amiamo il vetro. Nasce sotto forma di sabbia, attraversa il fuoco e poi, come per magia, si trasforma in un materiale naturale e meraviglioso che protegge gli alimenti e le bevande ed è anche amico dell’ambiente. Dai un’occhiata e, se anche tu come noi ami il vetro, spargi la voce.

Ascoltate ciò che abbiamo da dirvi sui vantaggi del vetro nella vita di tutti i giorni.

GUSTO
Il vetro è eccezionale per gli amici del gusto. Conserva e presenta i sapori proprio come dovrebbero essere. Quando si mangia o si beve qualcosa da un contenitore in vetro si assapora il gusto puro dell’alimento o della bevanda. Niente di più. Niente di meno.
Il vetro è il materiale da confezionamento più neutro e naturale. Ed è assolutamente inerte. Quando il gusto conta, il vetro vince.

SALUTE
Il vetro è puro. Non è reattivo e può essere riutilizzato all’infinito. Non macchia né conserva gli odori. Il vetro agisce anche come barriera naturale: è di fatto impermeabile all’ossigeno, quindi aiuta a mantenere i cibi e le bevande freschi e a preservarne il contenuto di vitamine, minerali e principi salutari. È facile da pulire, sterilizzare e riutilizzare, tutti vantaggi sempre più importanti in un mondo attento alla salute.

SOSTENIBILITA’
Il vetro è composto da tre ingredienti naturali: sabbia, calcare e carbonato di sodio. È l’unico materiale da imballaggio riutilizzabile e riciclabile. Inoltre non si scompone in agenti chimici nocivi alla terra o agli oceani.
L’uso di vetro riciclato per realizzare nuove bottiglie riduce il consumo di materie prime e di energia. Globalmente, i nostri prodotti in vetro contengono una media del 37% di vetro riciclato post consumo. In Europa, abbiamo prodotto bottiglie contenenti fino all’80% di vetro riciclato. Maggiori dettagli sono contenuti nel nostro primo rapporto di sostenibilità

QUALITA’
Il vetro è l’unico materiale da imballaggio che le persone amano conservare, riutilizzare, collezionare e mostrare. Il vetro può assumere forme, colori e texture infinite. È bello. È indimenticabile. È riconoscibile. È possibile sentirne la qualità al tatto.
Il vetro è anche in grado di conferire riconoscibilità ai marchi. Ci dice che vi è qualcuno per il quale il prodotto contenuto è importante. Il vetro è alla base della riconoscibilità di migliaia di marchi di successo e di qualità.

 

Glass Is Life™ è il movimento globale di O-I (produttore di contenitori in vetro) per comunicare i mille vantaggi del vetro: gusto, salute, sostenibilità e qualità. È un movimento dei consumatori, una piattaforma per creare partnership con i clienti e, soprattutto, Glass Is Life è ciò in cui crediamo.