Amorim Cork Italia, prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, ha ottenuto da Ernst & Young e Pwc, la dimostrazione scientifica che ogni suo singolo tappo in sughero ha un’impronta di carbonio ( carboon footprint) negativa.

E’ stato dimostrato che un singolo pezzo consente di trattenere tra i 309 e i 562 g di CO2; ciò significa che per un effetto di compensazione, l’uso del tappo in sughero attenua l’impatto ambientale delle filiere in cui è coinvolto: ad esempio l’impronta di carbonio delle bottiglie di vetro che rilasciano durante la produzione, può essere addirittura annullata se per la chiusura si sceglie il sughero.

L’impatto ambientale che un prodotto provoca è ormai diventato discriminante nelle scelte d’acquisto quotidiane. Anche in tal senso, il tappo in sughero Amorim Cork Italia si è dimostrato inattaccabile,come assicura l’ad di Amorim Cork Italia, Carlos Veloso dos Santos: “Oggi il mondo richiede sempre di più prodotti amici dell’ambiente e a questo livello il sughero ha delle credenziali ineguagliabili,scientificamente dimostrate”.